Desogus Cartotecnica, un futuro che arriva da lontano
La Desogus Cartotecnica viene fondata a Torino nel 1928 da Erminio Desogus, che ottiene, negli anni, il titolo di Cavaliere del Lavoro per i meriti conseguiti con l'attività lavorativa.
Negli anni Settanta gli subentrano il figlio Rag. Giovanni e la moglie Dorina; il loro lavoro consente all'Azienda di distinguersi sul mercato per l'eccellente qualità e varietà dei prodotti realizzati.
Dal 1997 dirigono l'Azienda i fratelli Silvia e Massimo Desogus che continuano, con l'esperienza acquisita negli anni, l'attività dei genitori e del nonno.
L'attività della Desogus Cartotecnica si è sempre più concentrata sulla produzione di prodotti cartotecnici di altissima qualità.
Si producono raccoglitori, custodie, scatole, espositori, totem, cartelli vetrina, monografie, portacampioni, astucci, valigette, portamenu, cartelline, shoppers e qualsiasi prodotto cartotecnico il cliente desideri realizzare per valorizzare l'immagine della propria Azienda.
Si realizzano, inoltre, lavorazioni di accoppiatura e fustellatura, nonché stampa a caldo oro e argento.
All'attività cartotecnica la Desogus Cartotecnica affianca la vendita all'ingrosso di carta, cartone in fogli e bobine, nonché articoli per legatori e corniciai.